Adidas subentrerà a New Balance come kit maker della Roma per la stagione 23-24 e oltre. Sebbene il lancio ufficiale non sia previsto fino a luglio 2023, le immagini di tutti e tre i kit della Roma 23-24 erano già trapelate.
L’AS Roma deve ancora trovare uno sponsor principale per la maglia per la prossima stagione, lasciando la possibilità ai kit di presentare il logo SPQR, un simbolo dell’antica Roma che rappresenta il Senato e il popolo romano.
Adidas ha tratto ispirazione dalla ricca storia dell’AS Roma per disegnare le maglie della stagione 23-24. La divisa home 1992-94, l’antico motivo a mosaico sulla divisa da trasferta e la terza divisa tricolore sono ottimi esempi di come la storia del club abbia influenzato il design di ciascuna delle divise. Naturalmente, i nuovi kit della Roma 23-24 hanno il nuovo logo Adidas sul petto a sinistra.
La maglia Adidas Associazione Sportiva Roma 2023-24 si ispira al kit home del club 1992-94, con i tradizionali colori rosso e giallo. La maglia presenta il Lupetto sul petto a sinistra invece del normale logo del club.
La maglia da trasferta Adidas Roma 2023-2024 ha un colore di base bianco sporco, con il logo Adidas e le tre strisce in nero. La caratteristica distintiva della maglia è il motivo su misura che riproduce un antico pavimento a mosaico di Roma, con il logo della squadra, ASR, sapientemente inserito nel design. La terza maglia Adidas AS Roma 2023-24 è principalmente nera, con le caratteristiche distintive dello stemma e delle applicazioni tricolori.
La maglia da casa per l’Adidas Roma 2023-2024 sarà rilasciata all’inizio di luglio 2023, seguita dalla maglia da trasferta a metà luglio e dalla terza maglia ad agosto. È probabile che l’accordo di New Balance con la Roma terminerà il 30 giugno 2023.
FONTE: footyheadlines.com