Ritornavano dal “Mapei Stadium” dopo aver assistito alla vittoria della loro squadra del cuore, la Roma, una famiglia tutta giallorossa composta da padre, madre, e i figli di 14 e 11 anni, ricoverati in gravi condizioni dopo un incidente con un’altra vettura. Dovevano raggiungere la loro casa a Casalgrande ma purtroppo si sono fermati prima.
Un ragazzino di 11 anni e la sorella 14enne sono in gravissime condizioni dopo un terribile incidente stradale avvenuto ieri sera a Bagno. Erano passate da poco le 21 quando in via Lasagni è avvenuto lo schianto frontale fra due auto.
Nella prima, una Fiat 500, viaggiava una famiglia residente a Casalgrande composta da quattro persone (il padre al volante, la mamma seduta davanti e i due figli dietro) che stava tornando dal Mapei Stadium dove avevano assistito alla partita di calcio fra Sassuolo e Roma (quest’ultima, squadra per la quale facevano il tifo). Nella seconda, una Mercedes, vi era un 19enne da solo.
La peggio è andata ai due giovanissimi. Il ragazzino di 11 anni è ricoverato in pericolo di vita nel reparto di rianimazione dell’ospedale Maggiore di Parma.
Mentre la sorella di 14 anni è stata portata all’ospedale di Baggiovara (Modena) dove si trova in prognosi riservata nel reparto di terapia intensiva. Nello stesso ospedale è ricoverato anche il padre 42enne, con una prognosi di quaranta giorni nel reparto di medicina d’urgenza. La madre ha riportato lievi ferite ed è stata portata a Reggio così come il giovane conducente dell’altra vettura: entrambi sono all’ospedale Santa Maria Nuova di Reggio.
Le indagini per ricostruire la dinamica dell’incidente sono state affidate alla polizia municipale reggiana. Sul luogo dell’incidente – oltre ai soccorsi arrivati con cinque ambulanze, un’automedica e l’elicottero – anche i vigili del fuoco che hanno liberato dall’abitacolo i due ragazzini rimasti incastrati.
La Roma e il Sassuolo hanno postato la loro vicinanza alla famiglia: “Il Sassuolo Calcio esprime vicinanza e incoraggiamento alla famiglia di tifosi di Casalgrande (RE) coinvolti nell’incidente stradale di ieri al termine di Sassuolo-Roma”, questo il messaggio della società neroverde mentre quello della Roma si esprime in un’emoticon di preghiera.
— AS Roma (@OfficialASRoma) December 4, 2023
La redazione di Tuttoasroma esprime tutta la sua vicinanza alla stessa famiglia e ai loro parentiFONTE: Il Resto del Carlino – /Twitter AS Roma