L’ex capitano della Roma ha giocato e vinto una partita contro il campione di tennis tra cori e applausi del pubblico. A completare le coppie rispettivamente il talento azzurro Giulio Graziotti e Michele Bruno, veterano del padel italiano-
Francesco Totti è tornato in campo, ma non per giocare a calcio. L’ex capitano della Roma ha infatti sfidato il campione di tennis Jannik Sinner in una spettacolare sfida a padel al Foro Italico. E ha anche vinto. Ha partecipato in coppia con il talento azzurro della racchetta, Giulio Graziotti (nella foto a destra), mentre Sinner ha giocato tre game contro il ‘Pupone’ in coppia con Michele Bruno (nella foto a sinistra), veterano del padel italiano, prima di essere sostituito da Roberto Binaghi.
Sui piccoli spalti posti davanti all’Ostello della gioventù l’atmosfera prima dell’arrivo dei campioni è di festa con i ragazzini delle medie e del liceo che scandiscono i cori “C’è solo un capitano” e “Roma Roma Roma” insieme al resto del pubblico. Poi Totti è arrivato, accompagnato dalla compagna Noemi e da due suoi figli, Christian e Chanel. Durante il gioco l’ex capitano della Roma si è “scordato” il microfono acceso facendo ridere il pubblico con le sue battute, come per esempio “se rompo la racchetta di Bela (Belasteguin, leggenda del padel, ndr), m’inc***o”.
Poco dopo si è sparsa la voce della presenza di Totti sul campo di padel e il Centrale dove gioca Carlos Alcaraz ha iniziato a svuotarsi di molti tifosi, attratti dalla presenza del ‘Pupone’. Poi un’altra battuta: “Musetti mi ha invitato a vedere la sua partita nel pomeriggio? Mo’ devo giocare pure contro di lui?”. “Aò, ha segnato la Roma”, ha commentato Totti quando ha sentito un boato proveniente dal Centrale. La partita è finita con l’ex capitano e Giulio Graziotti ad aggiudicarsi la vittoria tra gli applausi del pubblico.
“Vivere Sinner sul campo da padel è emozionante – ha detto Totti nell’intervista concessa al termine della partita -. Secondo me allenandosi potrebbe diventare forte anche qui. Magari avercelo il braccio di Jannik. Il padel è uno sport importante per giovani e adulti, non ha età. È divertente e impegnativo, ti fa conoscere tante persone”, ha sottolineato l’ex capitano giallorosso.
A margine dell’evento Totti ha parlato anche del tennis azzurro. “Mi affascina il ragazzo italiano che porta il nostro Paese in tutto il mondo – ha spiegato -. Speriamo possano continuare su questo livello andando il più lontano possibile”. Poi ridendo ha fatto una battuta su Alcaraz. “Lui mi piace, certo ha scritto una volta ‘forza Roma’ e ha perso”.
Totti ha anche risposto a una domanda sul futuro del tencnico della Roma, Josè Mourinho: “Se dipendesse da me sarebbe tutto più semplice, ma la decisione spetta a lui e alla società, vediamo a fine stagione”. Parlando della semifinale di ritorno contro il Bayer Leverkusen in Europa League ha aggiunto: “Mancano novanta minuti, il secondo tempo. Speriamo di riuscire a fare bene per arrivare in finale”.
FONTE: Sky Sport
https://tuttoasroma.it/ultime-notizie-as-roma/partite/pagelle-as-roma/bologna-roma-le-pagelle-di-alessandro-nardi/