(CONFERENZA STAMPA)
Cos’è successo? “Ancora una volta siamo andati in difficoltà dopo il gol, se avessi avuto altri giocatori avrei fatto altri cambi. Il Cagliari era sotto di due uomini e siamo stati molto disattenti. Per troppo egoismo non abbiamo sfruttato altre occasioni che abbiamo avuto”.
I cambi? “Non ho fatto un altro tipo di cambi perché, avete visto la panchina e vi rendete conto da soli che avevo troppi difensori, due ragazzini e due giocatori che non erano in condizione di giocare molto tempo. Pastore non ha perso Joao, lui stava marcando a zona”.
Schick una delusione…“Schick l’ho cambiato perché era stanco e Pastore poteva garantirmi di tenere più pallone. Ma non è andata come doveva. Il fatto di avere tutta la rosa a disposizione ti permette di avere più possibilità. Schick può dare molto di più, adesso è discontinuo e mi aspetto di più”.
Ancora un crollo della squadra“Ci sta capitando troppo spesso che qualche episodio che dà coraggio agli avversari a noi ci butta giù e questo mi dispiace perché abbiamo molti giovani ma abbiamo anche molti giocatori esperti che potrebbero dare di più a livello mentale”.
Con i ragazzi ha parlato? “A caldo adesso ai ragazzi direi qualcosa di inopportuno, domani parleremo. Mancano ancora tante partite e il quarto posto può essere raggiunto. Sicuramente le assenze pesano ma una gara così bisogna chiuderla prima”