Derby a porte chiuse ma derby da non sottovalutare per quanto riguarda la sicurezza. Dalla Questura, come appurato dalla Redazione di Tuttoasroma, non ci sono cortei organizzati, e non potrebbe essere altrimenti, dei tifosi delle tue tifoserie. Massima all’erta con le forze dell’ordine che domani, a qualsiasi cenno di assembramento, risponderanno con presidi e blocchi.
Per quanto riguarda le squadre, l’avversaria arriverà allo stadio con un percorso che li porterà al cancello della Tribuna Monte Mario alle 19.30, mentre i giallorossi arriveranno prima, alle 19.15, dopo essere partiti da Trigoria e percorrendo il GRA fino all’Aurelia dove all’altezza dell’Aurelia entreranno a Roma con il solito percorso collaudato.
I controlli medico sanitari, per quanto riguarda l’emergenza COVID-19, saranno effettuati a tutto il personale, eccetto le squadre, che entrerà all’Olimpico con “personale dedicato”.
Domani la massima attenzione sarà, come deto, per i due cortei organizzati dalle tifoserie, attenzione che viene data a causa anche dall’altro evento che si sta svolgendo adiacente l’Olimpico, ossia gli Internazionali di Tennis.
La Prefettura, fa presente, che non ci saranno blocchi alla viabilità, ma, chiaramente, s’interverrà sulla stessa se ci dovrebbero essere disordini di qualsiasi genere lungo il perimetro dello Stadio Olimpico.
FONTE: Uffico stampa Prefettura di Roma