(SKY) Una partita pazza… “A chi piace il calcio è stata una partita straordinaria. Queste due squadre hanno creato tantissime occasioni da gol e grande spettacolo”.
Dzeko è sembrato un po’ isolato… “Si è vero in alcuni momenti siamo stati obbligati ad abbassare le nostre linee. La Lazio ci ha creato più problemi sulla fascia sinistra”.
Come è stato questo primo derby sotto il punto di vista delle emozioni? “E’ stato un derby spettacolare. Abbiamo lasciato qualche anno di vita in campo, è stato un inno al calcio per chi ama questo sport”.
Mi era piaciuta la formazione con Florenzi alto… “Abbiamo avuto un problema con Zappacosta nel riscaldamento che ci ha obbligato a ripensare ad alcune cose. Nel pressing non siamo stati sempre efficaci ma non è facile pressare una squadra che imposta sempre a 3”.
(ROMA TV) Come è andata questa partita? Qual è stata la sua sensazione dopo questi 90′? “In primo luogo vorrei dire che è stato un grande spettacolo, una bella partita. I tifosi andranno via soddisfatti. E’ stata una partita aperta, ricca di occasioni. Non è il risultato che volevamo ma abbiamo affrontato una squadra forte. Continueremo a lavorare per migliorare”.
Il fatto che Zappacosta si sia infortunato durante il riscaldamento ha un po’ scombinato i piani della Roma? “Sì, ci siamo allenati tutta la settimana pensando di schierare Zappacosta a destra e Florenzi alto a sinistra. E’ saltata la nostra strategia”.
E’ stata una scelta quella di non andare a pressare alta la Lazio? “Da un punto di vista strategico è difficile andare a contrastare una squadra che costruisce a tre. Sapevamo che la Lazio avrebbe contato molto sulla situazione di palla in profondità, abbiamo preparato la partita in funzione di questo e non ci ha permesso di stare alti”.