(ROMA TV) Che derby è stato? Difficile giocare con questa temperatura… “E’ stato un derby molto faticoso. Era molto caldo, era la seconda di campionato”.
Cosa è mancato alla Roma? “E’ mancato il gol. E’ stata una partita tosta, abbiamo preso dei pali, la Lazio è più rodata di noi. Siamo stati bene in campo, è mancato il gol per vincere”.
Oggi hai assaporato per la prima volta un derby. Oggi molta sofferenza in fase difensiva: è una questione fisica o non vi muovete ancora bene? “Il mio primo derby è stato emozionante. Nei derby si può concedere, anche la Lazio ha sofferto qualcosa”.
L’idea di Fonseca era di fare un gioco di attesa o aggredire alto? “L’abbiamo preparata in tanti aspetti. Il mister ci ha chiesto di stare attenti alla profondità. L’importante era non perdere, volevamo vincere ma dopo la sosta rivedremo tutto con il mister e cercheremo di fare ancora meglio”.
(MIXED ZONE) Un punto guadagnato o due punti persi? “Persi no perché le partite vanno giocate e sono difficili in un campionato dove è difficile giocare contro chiunque, sempre tosto. Viene un derby alla seconda di campionato e noi dobbiamo ancora sicuramente entrare in condizione e cercare di migliorare cià che ci chiede il mister però è stato un buon derby. Abbiamo tenuto bene la partita. Loro hanno preso dei pali ed anche noi. E’ stato un derby a viso aperto che abbiamo pareggiato. Importante era non perdere e dopo la sosta vedremo le cose da migliorare”.
C’è stato un momento in cui avete pensato di perdere? “No perché loro hanno preso dei pali ma anche noi. Ogni volta che andavamo su avevo la sensazione che potevamo segnare. Come derby è stato a viso aperto, squadre un po’ lunghe. La condizione era quella che era e l’importante era non perdere e ci siamo riusciti”.