(CONFERENZA STAMPA) Jesus e Perotti, come stanno? Si torna sul mercato?
“Abbiamo già parlato di mercato, il direttore Monchi è stato chiaro. Jesus ha avuto un problema al ginocchio, Perotti un problema muscolare al polpaccio, quasi sicuramente non ci saranno per il Torino”.
Boscaglia ha definito folli le critiche contro di lei “Lo ringrazio, ma io devo pensare solo a fare i risultati. La squadra sta crescendo, al di là dell’avversario che abbiamo affrontato. Questa settimana hanno lavorato davvero bene, a parte 15-20 minuti del primo tempo che non mi sono piaciuti”.
Ottimista per il nuovo anno? “Ci auguriamo di recuperare presto De Rossi, arrivare al 4° posto è la cosa più importante per noi, così come la Champions League e questa Coppa Italia che per noi è un obiettivo”.
Pastore, come lo ha visto in fase difensiva? “Secondo me ha fatto bene anche in questo senso. Si è allenato bene, ha lavorato anche in vacanza. E’ un giocatore che c’è, può fare la differenza anche con squadre più importanti. Le sue caratteristiche in rosa non le abbiamo. Ovvio che non deve più fermarsi dal punto di vista degli infortuni. Pungolato bene, può dare di più”.
Gli infortuni quanto hanno influito nell’andamento della squadra? “Ci sono successi e ci sono mancati anche i gol degli attaccanti. Nella partita con il Cagliari gli infortuni non centrano nulla. Qualche punto ce lo hanno tolto, ma abbiamo commesso degli errori anche noi”.
Riccardi? “Non mi piace far giocare i ragazzi perché siamo sul 4-0. Lui ha giocato perché ha qualità, per crescere deve stare spesso con noi. E’ forte, può fare più ruoli, i ragazzi devono giocare, mettersi a disposizione al di là dei ruoli. Riccardi ha la testa sulle spalle, ma dal dire oggi che diventerà un grande giocatore, no”.