(ROMA TV) Grande vittoria, grande assist
“Vittoria importante, da grande squadra. Ci siamo fatti rimontare, probabilmente questa partita a inizio stagione non l’avremmo vinta. Ho visto cattiveria nei miei compagni di squadra e non ho pensato neanche per un secondo al non vincere”.
Si poteva gestire meglio il 2-0? “La nostra forza è di giocare a pallone, non di buttarlo. Dobbiamo cercare sempre di giocare, poi durante le partite con l’adrenalina e la voglia si rischia di perdere la cognizione della situazione. Abbiamo tutti fatto una grande partita, il Torino è un’ottima squadra”.
Oggi è stata una battaglia con gli avversari “Sapevamo che la loro forza era di metterla sul piano fisico, dovevamo contrastarla in qualche modo. Altrimenti ci avrebbero massacrato, è stata una grande prova perché per molti non è la qualità migliore, me compreso”.
Buone prestazioni in tanti ruoli “La posizione nuova ultimamente era il trequartista, ora siamo tornati indietro ma so che in questo momento deve essere così. Sono contento di quello che stiamo facendo, al di là del ruolo. Sappiamo cosa dobbiamo fare in campo, giocare davanti mi piace un po’ di più ma anche da mediano riesco a inserirmi. Da trequartisti ci sono meno compiti tattici ma mi sto trovando benissimo anche da mediano. Abbiamo dimostrato di essere una grande squadra, portando a casa i 3 punti con la cattiveria che ogni tanto ci vuole”.
L’Atalanta? “Sarà importante, un’altra gara come oggi, cercheranno di metterla sul piano fisico. Noi dobbiamo giocare con questa cattiveria non lasciando mai le nostre qualità”.
(MIXED ZONE) Siete usciti dal momento difficile?
“Si può dire assolutamente perché ci sentiamo bene e come abbiamo dimostrato oggi abbiamo veramente voglia di vincere. Ci siamo fatti rimontare due gol e quella è sicuramente una cosa che dobbiamo migliorare. Non so se qualche tempo fa saremmo riusciti vincerla e invece oggi l’abbiamo vinta e potevamo fare anche qualche altro gol. Ci prendiamo questa vittoria come un’ottima cosa”.
Mister arrabbiato per la rimonta o felice per la reazione?“Il mister non era arrabbiato, era contento perché abbiamo portato a casa i tre punti. Ci siamo fatti rimontare due gol quindi qualcosina da riguardare c’è ma niente di importante perché se abbiamo queste reazioni e ci andiamo a prendere le partite con questa cattiveria possiamo stare sereni”.
Episodio tattico o calo mentale la rimonta? “Calo mentale no perché non penso che altrimenti riesci a vincere la partita, anzi dopo il secondo gol ti saresti buttato ancora più giù. Secondo me sono semplicemente degli episodi che sono accaduti. Sono stati bravi loro, hanno fatto due tiri da fuori e non è che non si possono mai far tirare gli avversari. C’è stata anche un po’ di sfortuna perché mi pare che sul secondo gol c’è stato un velo e per Olsen non è stato facile”.
Il centrocampo a due con Cristante può essere una soluzione? “Perché no, se continuiamo a migliorarci e a giocare tutti insieme penso di si. Speriamo rientri presto anche Daniele e questo ci aiuterà sicuramente però noi ci mettiamo sempre a disposizione”.
Questo centrocampo si potrebbe ripetere anche in Nazionale… (Tuttoasroma)“Se continuiamo a migliorarci e ad avere voglia di fare bene non ci poniamo limiti. Sarà il campo poi a dire quello che sarà”.