ROMA-COMO Domani alle ore 20.45
ATALANTA-INTER 0-1 l big match della 17^ giornata se lo aggiudica l’Inter che vince 1-0 sul campo dell’Atalanta ed è di nuovo davanti a tutti in classifica. Dopo una rete a testa annullata per fuorigioco, il gol decisivo arriva intorno alla metà del secondo tempo: Djimsiti ‘regala’ palla al neo-entrato Esposito che serve Lautaro, implacabile davanti al portiere.
BOLOGNA-SASSUOLO 1-1 Finisce in parità il derby emiliano allo stadio Dall’Ara. Dopo un salvataggio sulla linea di Idzes su tiro di Dallinga nel primo tempo, match sbloccato a inizio ripresa: su cross dalla destra di Zortea, Fabbian da pochi passi non sbaglia e batte Muric. Il pari arriva al 63’ con Muharemovic che di testa su corner batte Ravaglia. Italiano manda in campo insieme Immobile e Castro ma l’occasione migliore l’ha però Fadera, che al 77’ lanciato dopo un errore di Lucumì calcia alto davanti a Ravaglia
CREMONESE-NAPOLI 0-2 Torna a vincere in campionato il Napoli, che passa 2-0 allo “Zini” di Cremona e sale momentaneamente al secondo posto in classifica in attesa di Atalanta-Inter. Hojlund assoluto protagonista del match: l’attaccante danese prima sblocca il risultato al 13′ e poi mette a segno la sua personale doppietta al 45′. Gli azzurri di Conte salgono a 34 punti, i grigiorossi restano a quota 21.
MILAN-VERONA 3-0 Il Milan scopre Nkunku, ritrova la vittoria e provvisoriamente è in vetta aspettando Atalanta-Inter. Rossoneri in difficoltà nel primo tempo contro un Hellas organizzato: ci provano Loftus-Cheek e Nkunku, ma il vantaggio arriva con Pulisic dagli sviluppi di corner prima dell’intervallo. A inizio ripresa Nkunku si sblocca in campionato con una doppietta in cinque minuti (rigore e tap-in dopo il palo di Modric).
PISA-JUVENTUS 0-2 Altri tre punti per la Juventus che centra la terza vittoria consecutiva al cospetto di un buon Pisa. Alla Cetilar Arena termina 0-2, con la squadra di Gilardino che ha colpito un palo e una traversa (con Moreo e Tramoni) sullo 0-0. Al 73′ è Kalulu a sbloccare il match, chiuso definitivamente da Yildiz in pieno recupero. La squadra di Spalletti sale a 32 punti, i nerazzurri restano a 11.
UDINESE-LAZIO 1-1 Sfuma in extremis il ritorno alla vittoria della squadra di Sarri, raggiunta 1-1 dall’Udinese. Dopo un primo tempo senza grossi spunti, la gara si accende nella ripresa: un’occasione importante da una parte e dall’altra, poi all’80’ Vecino calcia dalla distanza e trova la deviazione di Solet che beffa il suo portiere. Sembra fatta per la Lazio, ma al 95′ Davis si inventa il gol del pari che arriva dopo un precedente tocco di braccio lamentato dai biancocelesti.
TORINO-CAGLIARI 1-2 Rimonta da applausi della squadra di Pisacane, che torna a vincere in trasferta dopo più di tre mesi. In avvio il Var non punisce il contatto in area tra Idrissi e Paleari, impegnato anche da Gaetano. Alla mezz’ora va ancora a segno Vlasic (5° gol in campionato), bravo a sfruttare l’assist di Adams. Prima dell’intervallo rimedia Prati servito da Mazzitelli. La ribalta Kilicsoy al 2° centro di fila. Caprile salva su Ismajli e Gineitis, annullato il 2-2 di Ngonge al 94′.
LECCE-COMO 0-3 Dopo due sconfitte di fila, la squadra di Fabregas passa al Via del Mare e si prende provvisoriamente il sesto posto in classifica. Al 20′ Nico Paz torna al gol (il 6° in campionato), sinistro dalla distanza deviato da Tiago Gabriel che sorprende Falcone. Il portiere giallorosso nega il raddoppio a Douvikas, Kaba spreca l’1-1. Nella ripresa chance per Tiago Gabriel e Gallo, ma raddoppia Ramon prima del tris di Douvikas servito da Paz.
PARMA-FIORENTINA 1-0 Nell’anticipo del sabato della 17esima giornata di Serie A il Parma batte la Fiorentina 1-0. Decisivo il gol di Sorensen su assist di Pellegrino realizzato all’inizio del secondo tempo. Parma a quota 17 punti in classifica, la Viola resta a quota 9 all’ultimo posto.
FONTE: Redazione Tuttoasroma / Sky Sport











