Chi vincerà fra il Trabzonspor e il Molde, andata il 5 agosto e il ritorno il 12 agosto, affronterà la Roma nei spareggio della Conference League il 19 e 25 agosto.
La squadra turca ha due ex come Gervinho e Bruno Peres e un ex del Napoli, Hamšík. Una delle squadre, se passerà il turno, più ostiche della competizione anche per l’ambiente dello stadio che è caldissimo. Nato nel 1967 come una polisportiva, il club è noto soprattutto per la propria sezione calcistica, che si è aggiudicata sei campionati turchi, nove Coppe di Turchia, nove Supercoppe di Turchia e cinque Coppe del Cancelliere. Inoltre vantare di essere stato il primo club al di fuori delle tre grandi di Istanbul a vincere il titolo nazionale, nel 1975-1976. Il Trabzonspor gioca le partite in casa allo stadio Hüseyin Avni Aker e ha una capienza di 25000 posti.
La squadra norvegese, invece, è più abbordabile. Giunta per la prima volta al successo alla metà degli anni ’90 del XX secolo, con la vittoria della Coppa di Norvegia nel 1994, in bacheca vanta 4 campionati nazionali, 4 Coppe di Norvegia, una Supercoppa di Norvegia e un campionato di seconda divisione. È uno dei due club norvegesi che hanno partecipato alla UEFA Champions League. L’Aker Stadion, che ospita le partite interne della squadra, ha una capacità di 11 167 spettatori.
FONTE: Redazione Tuttoasroma – R. Molinari