Tutto esaurito giovedì allo stadio GelreDome per la partita del Vitesse contro l’AS Roma. È la seconda volta in questa stagione che tutti i 24.000 posti sono occupati. L’ultima volta è stata la partita casalinga contro il Tottenham Hotspur. Entrambe le partite sono partite della Conference League. Il Vitesse ha ormai raggiunto l’ottavo di finale del terzo torneo europeo. In questo si sfiderà quindi contro la squadra del tecnico portoghese José Mourinho.
È possibile che una parte dei tifosi regolari debba saltare questa partita. Si tratta dei tifosi coinvolti nelle perturbazioni nella fase finale del match tra Vitesse e Sparta. “Non appena i colpevoli saranno stati identificati, verrà imposto il prima possibile un divieto nazionale allo stadio”, ha detto un portavoce del club di Arnhem quando gli è stato chiesto.
E’ avvenuta una consultazione tra il sindaco Ahmed Marcouch, la polizia, la Procura e il Vitesse. Ciò ha portato all’adozione di varie misure per ridurre al minimo il rischio di recidiva. Secondo il club, ciò include anche un potenziamento del personale di sicurezza all’interno dello stadio. “Va notato che alcune forme di cattiva condotta – ad esempio entrare in campo o lanciare oggetti – possono essere difficili o quasi impossibili da prevenire, non importa quanto duro lavoriamo”, ha affermato il portavoce.
FONTE: gelderlander.nl