Che partita ti aspetti? “Sarà una partita importante e delicata. Entrambe le squadre sanno quanto possa valere il match e quanto possa cambiare una stagione. Giochiamo in uno stadio che vivo per la prima volta ma che so essere molto caldo. Sarà una bella serata”
Bruno Peres? “Oggi è il giorno meno adatto per parlare del mercato, pensiamo a quelli che sono qui, lui ancora non è qui. Verrà presto con noi e sarà il benvenuto come tutti i ragazzi che vengono a giocare con noi. Ha dimostrato di essere molto forte, un terzino di spinta, sarà bravo ad inserirsi”
La tua storia nella Roma ti ha permesso di consigliare Dzeko? “Anche la sua carriera ha subito alti e bassi, come quella di tutti i calciatori. Non ha subito gli alti e bassi degli umori di Roma, li ha conosciuti solo lo scorso anno e credo abbia capito dove si trova. Non ha mai fatto mancare impegno o attaccamento al campionato. In queste prime fasi si è notata la sua determinazione. Non possiamo far altro che fargli sentire la nostra fiducia”
La Juventus è uno stimolo per fare meglio? “Beh si, a prescindere dal mercato. L’obiettivo è quello, lo scalino da superare è quello. Dobbiamo fare meglio di loro e delle altre squadre. Pensare troppo alla Juve non ci fa bene, non dobbiamo demoralizzarci, ci giocheremo solo due volte. Dobbiamo puntare a vincere il più possibile. Non è scritto da nessuna parte che le vinceranno tutte, la sensazione che siano forti c’è, ma aspettiamo e vediamo che succede.