Anthony Taylor, arbitro della sciagurata finale di Budapest tra Roma e Siviglia, arbitro in malafede di quella partita, ritorna a parlare per la prima volta di essere stato preso di mira dai tifosi della Roma mentre camminava in aeroporto con la sua famiglia:
“È la situazione peggiore che abbia mai dovuto affrontare”. L’arbitro inglese ha mostrato i cartellini gialli a 13 giocatori durante la partita e sono stati giocati 25 minuti di recupero, compresi i tempi supplementari.
Mourinho lo ha definito una “vergogna” due volte; lo ha affrontarlo in un parcheggio, un episodio per il quale il portoghese è stato squalificato per quattro partite.
L’indecente arbitro è stato poi insultato dai tifosi giallorossi all’aeroporto di Budapest con la sua famiglia. “Non solo perché in quel momento viaggiavo con i miei familiari, ma anche perché mette in luce l’impatto del comportamento delle persone sugli altri. Anche in una partita come quella, in cui non ci sono stati errori gravi”
“Per me, questa è una grande fonte di delusione, frustrazione e rabbia. Non so perché ciò sia accettabile, perché sono sicuro che a quegli individui non piacerebbe che qualcuno si voltasse e dicesse una cosa del genere a loro o ai loro figli. Ti fa riflettere se hai commesso un errore a viaggiare con la tua famiglia fin dall’inizio. Da allora non sono più venuti a vedere una mia partita”.
FONTE: BBC Sport











