(SKY SPORT) Questo episodio ha cambiato un po’ tutto. Ci spieghi cosa sei andato a dire all’arbitro? “E’ un errore grave che non può succedere a questi livelli perché poi alla fine cambia tutto. Con due punti in più era una classifica diversa. Abbiamo altre 3 partite dove sicuramente può succedere tutto. Con la vittoria oggi era tutto più facile, non capisco perché l’arbitro fosse così troppo sicuro. Io l’ho visto subito che era faccia, l’ho rivisto in televisione lui non lo poteva vedere, incredibile”.
L’arbitro ti ha dato una spiegazione? “No, lui ci ha detto che dovevamo andare via perché lui aveva visto ed era rigore. Io gli dicevo che era faccia. Gli ho detto che avrebbe sbagliato e di aspettare un po’. Non puoi dare un rigore così all’ultimo minuto, è inaccettabile. La faccia di Smalling era diventata subito rossa. Per lui era un chiaro rigore. Non volevo che qualcun’altro prendesse il giallo o il rosso. Alla fine avevamo ragione noi e non lui”.
La partita era stata sempre sotto controllo… “Alla fine penso che abbiamo controllato bene, nel secondo tempo ancora di più. Loro avevano la palla ma noi abbiamo avuto anche qualche occasione nel secondo tempo. Non abbiamo subito niente nel secondo tempo. Abbiamo perso due punti ma adesso dobbiamo guardare avanti, questa partita è finita e non si può più fare niente”.
Momento complicato per la Roma, puoi tranquillizzare i tifosi in primis per le tue condizioni e poi sul fatto che vi riprenderete? “Con la maschera non vedo così bene (ride, ndr). Però mi devo ancora un po’ abituare, la testa sta bene e questo è l’importante. Peccato perché non siamo in un buon momento questo è il quarto pareggio di fila. Una vittoria oggi faceva bene anche alla fiducia però come ho detto prima non dobbiamo guardare indietro. Domenica c’è una gara importante contro il Milan e dobbiamo dare tutto per vincerla”.
Fonseca che cosa vi ha detto? “Ci ha detto che dobbiamo dare di più. Quello che abbiamo fatto contro la Sampdoria non basta sicuramente perché penso che nel secondo tempo abbiamo sempre avuto noi la palla però l’abbiamo sempre giocata con passaggi facili e non abbiamo mai rischiato qualcosa. Alla fine è certo che non vinci”.