(SKY SPORT) Che la Roma di Fonseca dia spettacolo non è una notizia, la notizia è che oggi non avete subito gol. C’è un’evoluzione costante… “Sì, stiamo continuando a crescere che è la cosa più importante. Abbiamo fatto l’ennesima buona partita, per noi era importante non prendere gol e oggi ci siamo riusciti”.
Stai giocando da mediano davanti alla difesa. Più passa il tempo e più sembri a tuo agio in questo ruolo. E’ l’impressione giusta? “Beh sì chiaramente più partite si giocano in un ruolo e più riesce a prendere confidenza con i piccoli dettagli e i movimenti giusti da fare. Quindi sicuramente partita dopo partita l’intesa con me e il mio ruolo migliora sempre di più”.
Rimanete sempre nei giusti equilibri ma in tanti sapete fare più ruoli. Te ad esempio sai salire molto bene anche in fase offensiva, lasci la posizione da mediano per inseriti… “Sì chiaramente è una cosa che ci chiede il mister di fare un po’ tutto il centrocampo con i giusti tempi e le giuste coperture. Mi piace anche andare un po’ più in avanti a dare una mano alla fase offensiva”.
In fase di costruzione voi mediani vi abbassate molto vicino ai difensori con uno dei terzini che sale, questo vi dà più garanzie anche in fase di non possesso o è una scelta per impostare la manovra? “Entrambe le cose diciamo perché in fase di sviluppo riusciamo ad uscire bene con i tre dietro ed i terzini più alti. Poi in fase difensiva anche oggi abbiamo fatto una buona partita e stiamo continuando a crescere sotto questo punto di vista, che era la parte dove siamo mancati un po’ all’inizio di questa stagione. Adesso dobbiamo continuare su queste idee e continuare a crescere”.
FONTE: Sky Sport