SZCZESNY 7,5 U
n muro ogni intervento fatto dal portiere da una sicurezza al reparto difensivo, puntuale sulle uscite, chiusure perfette ed assolutamente incolpevole sul gol dell’Inter.
RUDIGER 7 Annulla Peresic disinnesca qualsiasi incursione sul proprio settore, rendendo sterili gli attacchi dell’Inter. Talmente consapevole dei propri mezzi che si concede due ripartenze in contropiede.
FAZIO 7,5: Disinnesca Icardi costringendolo a ridimensionare non solo la propria posizione di gioco, ma anche la sua velocità di inserimento. Ogni cross in area è suo.
MANOLAS 7 È tornato il giocatore che conosciamo concentrato e pragmatico, chiude ogni spazio e fa sempre risalire i propri compagni
JESUS 7 In assoluto la sua miglior gara della stagione, non solo per spirito di rivalsa, ma anche voglia di dimostrare ai propri compagni che possono contare su di lui.
STROOTMAN 7 Grande prova di sacrificio, lotta su ogni pallone, è straordinaria anche la propria fisicità.
DE ROSSI 7 Corre concentrato nella visione di gioco, gestisce i palloni con grande intelligenza, velocizzando ma anche rallentando le azioni della propria squadra scientemente.
PERES 7 Grande sacrificio e tanti chilometri percorsi, fondamentale il suo apporto in difesa, ma ancor di più la sua interdizione con Salah.
NAINGGOLAN 8,5 Aggettivi esaurirti, sostantivi fuori produzione e verbi da inventare, uomo a tutto campo difensore per tecnica, mediano per fiato, attaccante puro per cinismo.
SALAH 6,5 Deve ancora smaltire le tossine della coppa d’Africa, qualche momento di velocità alternato a qualche calo di concentrazione.
DZEKO 7,5 Non trova il gol ma il lavoro che svolge a centrocampo e nella linea di attacco taglia qualsiasi connessione di logicità agli avversari.
PERROTTI 7 Entra e ridá leggero equilibrio alla squadra, difende tutti i palloni che gli arrivano, e la freddezza che dimostra sul dischetto fa capire che non si tratta affatto di una riserva
PAREDES S.V.
VERMALEN S.V.
SPALLETTI 8 Tatticamente non sbaglia nulla, anzi è con un pizzico di modestia disegna una squadra tatticamente diversa ma ugualmente ossessionata dalla perfezione e dalla vittoria.