È una stagione da record, quella che Tammy Abraham sta vivendo in maglia giallorossa. L’attaccante inglese con il passare delle settimane è diventato sempre di più un punto di riferimento per i compagni di squadra, per i tifosi che lo adorano e per Mourinho, che con lui usa il bastone e la carota.
L’inglese, da parte sua, ha più volte ricordato come il tecnico sia stato fondamentale nella sua scelta di lasciare il Chelsea e di affrontare una nuova sfida con la Roma. Una sfida che, a due partite dalla fine della stagione, può dirsi vinta. Con oltre 4 mila minuti giocati, è il calciatore di movimento più utilizzato dallo Special One: delle 53 gare disputate dalla Roma in questa stagione, il centravanti è sceso in campo 51 volte (4 dalla panchina).
Dal punto di vista realizzativo, i 25 gol segnati rappresentano un bottino importante: nessun attaccante ci era riuscito al primo anno con la maglia della Roma. Lui lo ha superato solo due volte in carriera, col Bristol City e con l’Aston Villa, ma entrambe le squadre giocavano in Championship, la serie B inglese.
Gli basta quindi un solo gol per eguagliare anche il record di marcature, che potrebbe arrivare venerdì contro il Torino (in campionato è a secco da 7 partite) o il 25 prossimo a Tirana nella finale di Conference League contro il Feyenoord.
FONTE: Il Corriere della Sera – G. Piacentini
AS ROMA Acquistate dai Friedkin altre 800mila euro di azioni (C.U.)