La strada che porta a Granit Xhaka è tutta in salita. Il mancato rilancio da parte della Roma dopo un’offerta da 15 milioni complessivi ha irrigidito l’Arsenal, che dopo una guerra fredda durata quasi due mesi non ha più intenzione di aspettare i giallorossi e ha offerto al giocatore il rinnovo di contratto.
La trattativa non è ancora saltata definitivamente ma le chance di vedere Xhaka in maglia giallorossa si sono ridotte: se nei prossimi giorni la Roma non tenterà l’affondo decisivo, il centrocampista richiesto da Mourinho firmerà un nuovo contratto con i Gunners.
Il classe ’92 sarebbe stato entusiasta di raggiungere lo Special One nella Capitale ma, preso atto della distanza tra i due club, adesso sta valutando l’idea di rimanere a Londra. Una scelta che obbligherebbe Tiago Pinto a tornare sul mercato alla ricerca di un nuovo rinforzo a centrocampo, a cui potrebbe aggiungersi anche un vice Vertout.
Nel frattempo il general manager – che continua a lavorare alla finalizzazione dell’operazione Vina – ha chiuso le cessioni a titolo definitivo di Antonucci al Cittadella e D’Orazio alla Spal. Oggi invece è il giorno di Eldor Shomurodov, che in mattinata sbarcherà nella Capitale per svolgere le visite mediche e legarsi ufficialmente alla Roma prima di volare in Portogallo.
Anche Cristante e Florenzi sono attesi a Trigoria per sottoporsi al tampone: nei prossimi giorni il terzino rimarrà al Fulvio Bernardini ad aspettare l’offerta giusta mentre domani Cristante raggiungerà la squadra (potrebbe viaggiare con Shomurodov).
FONTE: Il Tempo – E. Zotti