La Roma gioca su tre tavoli nella primavera (forse) più intensa da quando i Friedkin hanno acquistato il club giallorosso. Stadio, nuovo allenatore e rincorsa alla Champions League. (…) Proseguono infatti gli scavi archeologici nell’area di Pietralata dove nascerà il nuovo stadio della Roma. (…) Roma Capitale e la Roma rendono noto che “è in corso una definizione congiunta della pianificazione delle operazioni da attuare a partire dai prossimi giorni, senza alcun tipo di ritardo rispetto a quanto annunciato”. (…)
Ancora diverse settimane di lavori che poi porteranno alla presentazione del progetto definitivo. (…) Servirà aspettare almeno il mese di maggio per la consegna del faldone di Pietralata.
Ranieri invece non vorrebbe aspettare ancora per ufficializzare il nuovo allenatore della Roma. (…) Il prossimo allenatore dei giallorossi sarà con tutta probabilità italiano, con esperienza internazionale e “più giovane di me”. I nomi sul tavolo restano quelli di Pioli, Allegri, Mancini. Più indietro Sarri, Montella, Thiago Motta e Italiano. Appare fuori dalla corsa invece Gasperini, dopo quel “non sarà lui” pubblicamente dichiarato da Ranieri. (…)
Con la short list completata, testa ed energie sono focalizzate sul campo. La Roma vuole continuare a rincorrere quel quarto posto distante solo 4 punti e, chissà, guardare anche alla terza piazza dell’Atalanta, ora a 6 lunghezze. (…) Domenica il primo esame di maturità contro la nuova Juventus di Tudor. (…)
FONTE: La Repubblica