Soulé può sorridere. Roma lo aspetta. Dopo l’accordo raggiunto a inizio settimana questi erano i giorni per definire gli ultimi dettagli tra Roma e Juventus riguardo a bonus e modalità di pagamento. Ieri l’ultimo via libera che chiude l’operazione. L’argentino già domani potrebbe sbarcare nella Capitale per svolgere le visite mediche e firma così da essere a disposizione di De Rossi già all’inizio dell’ultima settimana di ritiro a Trigoria prima della partenza per l’Inghilterra.
Ieri nell’amichevole persa in Germania dalla Juventus, l’attaccante è rimasto in panchina e a fine gara è arrivata l’ammissione di Thiago Motta: “Mi ha chiesto di non giocare”. L’ultima scelta bianconera del classe 2003 che da quando la Roma ha iniziato a fargli la corte, non ha voluto sentire ragioni e alla fine il suo sogno è realtà: vestirà giallorosso per un’operazione da 30 milioni totali (26+4) e un contratto quinquennale pronto per lui. Nel frattempo prosegue con forza il pressing per Dovbyk.
Dopo essere entrato a gamba tesa nella trattativa in stallo tra Atletico Madrid e Girona, Ghisolfi sta limando i dettagli per raggiungere un accordo totale con l’attaccante ucraino che gli permetterebbe di presentarsi al Girona in una condizione più favorevole, com’è stato anche per Le Fée e Soulé. Gli spagnoli partono dalla richiesta di 40 milioni della clausola, ma la prima offerta dei giallorossi sarà poco superiore ai 30 con bonus.
FONTE: Il Tempo – L. Pes