Nonostante Rui Patricio sia il più abbordabile a livello di costi, il general manager Tiago Pinto ha chiesto da giorni al suo staff di valutare anche altri profili per la porta. Risultato: adesso sembra che in corsia di sorpasso ci sia Pierluigi Gollini dell’Atalanta. È già partita un’offerta per la società nerazzurra. Sul piatto ci sono 15 milioni, ma i bergamaschi ne vogliono almeno una ventina.
L’impressione, comunque, è che ci si possa venire incontro utilizzando due strade: l’inserimento di bonus e un pagamento rateizzato in tre anni. D’altronde i rapporti con Gasperini si sono deteriorati e non è un caso che i nerazzurri puntino su Musso. Al momento, comunque, la Roma si tiene le mani libere, perché Rui Patricio, a 33 anni (contro i 26 dell’atalantino) rappresenta una sorta di usato sicuro, così come si studiano profili di portiere più giovani in Europa. Una cosa è certa.
Pinto vuole dare a Mourinho il portiere prima dell’inizio del ritiro. Stesso discorso per Xhaka, anche se la trattativa con l’Arsenal è complicata e ora si parla anche di Douglas Luiz dell’Aston Villa. Al momento, queste sono le due priorità del club, che poi andrà ad occuparsi dell’attaccante, tema legato al futuro di Dzeko.
FONTE: La Gazzetta dello Sport – M. Cecchini