Per andare in Champions sarà indispensabile non prendere gol, ma soprattutto farne. Discorso valido sia contro il Bayer Leverkusen domani, sia con l’Atalanta domenica sera. E per riuscirci De Rossi sta studiando una serie di rotazioni in attacco per dare al reparto offensivo più freschezza e imprevedibilità possibile.
Dybala ieri era a Trigoria nonostante il giorno libero a fare terapie, è probabile che venga risparmiato in Germania per averlo al massimo a Bergamo. D’altronde l’argentino sa essere determinante solo se si ente al massimo fisicamente, al contrario se dovesse palesarsi anche un minimo dolore muscolare sarebbe inutile rischiarlo. ù
Ecco perché tutte le scelte si baseranno sulla condizione fisica dell’argentino. Se contro la squadra di Xabi Alonso resterà a guardare, saranno due le valutazioni che farà il tecnico: sostituirlo con un suo omologo (Baldanzi) o affiancare a Lukaku un’altra punta come Abraham o Azmoun. (…)
I protagonisti assoluti di questo finale di stagione sono gli attaccanti. Ed è singolare che almeno due di questi il prossimo anno non ci saranno. Lukaku è in prestito, per riscattarlo serviranno 37 milioni di sterline e andrà garantito un ingaggio da 12 milioni a stagione per almeno due anni, stavolta senza il Decreto Crescita. Tantissimi per le casse della Roma. L’altro è Azmoun che terminerà il 30 giugno il suo periodo in prestito a Trigoria. In questo caso il riscatto è fissato a 12,5 milioni da versare al Bayer Leverkusen, ma è quasi impossibile che la Roma lo eserciti. E poi, ci sarebbe aanche Dybala che ha una clausola rescissoria che si attiverà a luglio per i club esteri pari a 13 milioni. La Champions potrebbe essere decisiva per la conferma. (…)
FONTE: Il Messaggero