Alla fine del mercato mancano una decina di giorni e in questo arco di tempo, con tutte le difficoltà dettate dal bilancio, la Roma dovrà cercare di trovare il modo di rinforzare la squadra.
La Roma punta a fare un mercato a quota zero o giù di lì. Ecco perché a Trigoria ritengono importante riuscire a piazzare altrove giocatori che non sono considerati più funzionali. Dovesse ad esempio concretizzarsi la cessione di Diawara ci sarebbe anche la possibilità di andare a spendere sul mercato per prendere Bernard o Otavio per l’attacco.
Arrivare ai due brasiliani (in forza rispettivamente a Everton e Porto) prevede infatti un esborso economico di 5-6 milioni di euro, nonostante le loro valutazioni siano maggiori. Otavio però è in scadenza e ovviamente il prezzo è minore del valore reale, su Bernard invece si potrebbe innestare il discorso di uno scambio con Olsen, abbassando e di molto la richiesta iniziale di 12-13 milioni di euro.
Entrambi, però, sono delle soluzioni di riserva, perché l’obiettivo numero uno della Roma resta Stephan El Shaarawy, che continua ad allenarsi da solo a Dubai, in attesa di un segnale positivo da Shanghai. Lì, infatti, il fratello Manuel sta cercando di arrivare alla risoluzione del contratto con lo Shenhua.
Anche per il terzino si va a caccia di un’occasione. Il mirino si è spostato su Gonzalo Montiel, il terzino argentino del River e della Nazionale di Scaloni, anche lui in scadenza di contratto e – di conseguenza – con un prezzo minore rispetto a quello reale.
FONTE: La Gazzetta dello Sport – A. Pugliese