Tutto rimandato all’inizio della prossima settimana. Le grandi manovre sull’attacco giallorosso non sono ancora entrate nella loro ultima fase, quella decisiva. Andrea Belotti ieri era ancora a Palermo e probabilmente ci resterà anche in questo fine settimana, in attesa magari di una telefonata da parte di Trigoria. L’attaccante della Nazionale è però tranquillo, evidentemente convinto che alla fine l’accordo con la Roma in qualche modo si concretizzerà.
Nel frattempo, però, le cessioni di Shomorudov e Felix ancora non si sbloccano in casa giallorossa. Roma e Bologna non si sentono da circa una settimana. Shomurodov vuole il Bologna ed i felsinei lo prenderebbero volentieri. Sartori è disposto anche a salire con l’eventuale offerta e ad accettare l’obbligo di riscatto, ma a 10 milioni di euro, non ai 14 che chiede invece la Roma.
Felix, invece, interessa proprio alla Cremonese, prossimo avversario della Roma, che però è pronta ad offrire 3-4 milioni più eventualmente uno di bonus, che di fatto sono la metà dei dieci che lo valuta Tiago Pinto. Sul ghanese, però, ci sono anche Monza e Lecce, mentre dopo l’arrivo di Dia dal Villarreal la Salernitana sembra aver mollato la presa.
Non è detto che nei prossimi giorni non si possano sbloccare. Esattamente come l’eventuale cessione di Justin Kluivert, dove oltre al Fulham (che offre 9 milioni rispetto ai 12 richiesti) è piombato anche l’Ajax, la squadra che lo ha cresciuto. Gli olandesi lo prenderebbero in caso per sostituire il brasiliano Antony, che è nel mirino del Manchester United.
FONTE: La Gazzetta dello Sport – A. Pugliese
SALERNITANA-ROMA Le pagelle (di Roberto Molinari)