Che il triumvirato abbia inizio. Sono bastate poche chiamate e un colloquio a Frederic Massara e la Roma per scegliersi di nuovo, dopo le due precedenti esperienze. Il dirigente torinese, cresciuto nella scuola di Walter Sabatini, è il nuovo direttore sportivo giallorosso e va a completare l’equipe, tutta esperienza e conoscenza, che guiderà la Roma del futuro insieme a Claudio Ranieri, come senior advisor, e Gian Piero Gasperini, pronto a lavorare sul campo. (…)
L’apertura di Frederic al suo nuovo approdo in giallorosso è stata immediata. Tanta la voglia di rimettersi in gioco dopo l’esperienza di un anno, non positiva, in Francia, al Rennes. In questi giorni di contatti e riunioni, Massara ha avuto modo di studiare già tutto il fascicolo Roma, studiare i primi passi da muovere (l’esigenza di registrare un’altra plusvalenza entro il 30 giugno) e le esigenze indicate da Gasperini per completare la rosa (almeno un centrale di difesa titolare e veloce, due esterni, un centrocampista e un attaccante), ma non solo.
Anche se non ancora in carica in modo ufficiale, negli ultimi giorni il telefono di Massara si è scaldato, con chiamate e messaggi a procuratori, per cominciare a preparare il terreno alle prossime trattative. Sa di doversi muovere, ancora per due sessioni di mercato, tra i paletti fissati dall’accordo siglato tra la Roma e la Uefa, ma Frederic ha già dimostrato di saper scovare talenti a prezzo ridotto, creando valore per la società.
Questo l’obiettivo principale per Massara, da braccio armato del nuovo triumvirato romanista, nato per volere di Ranieri. Siamo pronti a ricominciare.
FONTE: Il Romanista – S. Valdarchi











