Stadi aperti al pubblico, ma con quali modalità di vendita dei tagliandi? Si intende procedere con la possibilità di acquisto dei biglietti per le singole gare o qualche società è pronta per aprire qualcosa di simile a una campagna abbonamenti? Fra nove giorni prenderà il via la nuova Serie A nel segno di una mini e ritrovata normalità, ma ciò avverrà all’interno di uno scenario comunque in rapida e continua evoluzione. Perché dominato, appunto, dall’incertezza della situazione pandemica, che sta condizionando quasi tutti i club in maniera di vendita dei tagliandi.
Le grandi stanno seguendo una linea abbastanza simile, fra biglietti singoli e prelazioni ai vecchi abbonati. Il Cagliari invece sta portando avanti l’idea di un mini abbonamento per un numero di gare da definire. Dunque, partendo dal pieno rispetto della normativa anti Covid-19, si va generalmente verso l’esclusiva vendita di biglietti per gare singole, eventualmente con una prelazione riservata ai vecchi abbonati della stagione 2019-2020 (e relativi voucher).
Per ottimizzare i flussi di ingresso, soprattutto in partite con numeri importanti di pubblico, la Roma intende procedere con ingressi scaglionati ad orari. Una soluzione già utilizzata, con successo, nella Capitale nelle quattro partite dell’Europeo ospitate all’Olimpico.
FONTE: La Gazzetta dello Sport – F. Grimaldi