Due settimane di meritato riposo dopo le fatiche con la Roma e la Nazionale, adesso per Bryan Cristante è tempo di trascorrere un po’ di tempo con la famiglia. Per il centrocampista questa è stata una delle stagioni più esaltanti della sua carriera, ma anche la più faticosa: quarantanove partite giocate su cinquantacinque totali, 3.738 minuti in campo e tanta, tanta corsa.
Tanti chilometri percorsi che lo hanno reso un giocatore indispensabile per la tattica di Mourinho. Anche per questo lo Special One ha cercato e preso Nemanja Matic, che avrà anche il compito di far riposare Cristante nel corso della prossima stagione. Se non ci saranno colpi di scena legati al mercato.
Perché la buonissima stagione del centrocampista ex Atalanta ha inevitabilmente attirato l’interesse di diversi club, in Italia ma anche all’estero. Il Siviglia di Monchi, che da disse giallorosso lo aveva portato a Trigoria, ha già avuto più di un contatto con l’entourage del giocatore.
Per il club andaluso Cristante è più di un’idea, è un obiettivo concreto se dovessero arrivare segnali di apertura da parte della Roma che non sta offrendo il giocatore ma che sin qui non lo ha neppure blindato. Se ne è accorto anche il Milan: discorsi non ancora cominciati, ma probabilmente se ne parlerà dopo i rinnovi di Maldini e Massara.
Nei prossimi giorni è in programma un incontro tra la dirigenza giallorossa e l’agente di Frattesi, Giuseppe Riso, che assiste anche Cristante. Il rinnovo del contratto del ventisettenne non è ancora una priorità per la Roma, ma sicuramente rientrerà nei discorsi dell’incontro.
FONTE: Il Corriere dello Sport – J- Aliprandi
Il calendario venerdì alle 12: la Serie A parte sabato 13 agosto