Edin Dzeko resta con il fiato in sospeso. Il centravanti in questi giorni si è sottoposto a una serie di tamponi, ma non è ancora risultato negativo. Bisognerà aspettare i prossimi giorni, quando farà altri test, ma la partita contro il Parma si avvicina e si riducono le speranze di recupero. Anche perché il centravanti dovrà superare una visita di idoneità prima di poter tornare ad allenarsi con i compagni.
Il capitano spera ancora di esserci. Fonseca si augura di averlo ma ha già pronto un piano B. Il tecnico portoghese è tentato dalla conferma di Mkhitaryan nel ruolo di centravanti, come nell’ultima partita di campionato a Marassi contro il Genoa, quando realizzò un tripletta. L’armeno ha dimostrato di saper fare il falso nueve. In questo caso alle sue spalle agirebbero Carles Perez e Pedro.
Entrambi spagnoli, il primo è reduce da un risentimento muscolare, anche ieri ha svolto lavoro differenziato, Fonseca spera di recuperarlo. L’altra soluzione sarebbe quella di confermare Borja Mayoral nel ruolo di centravanti. L’ex madridista aveva giocato le ultime due partite da titolare. Contro il Cluj in Europa League aveva realizzato una doppietta, contro il Genoa invece aveva deluso ed era stato sostituito nella ripresa.
FONTE: Il Corriere dello Sport – G. D’Ubaldo