La Roma ha lanciato ieri un pacchetto per le tre partite casalinghe contro il Cagliari (16 gennaio), il Genoa (6 febbraio) e il Verona (20 febbraio): in pratica un mini-abbonamento a prezzi scontatissimi per invogliare i tifosi ad andare allo stadio anche in gare non considerate di cartello. Si parte dai 20 euro (totali) della curva Nord e si arriva ai 104 della tribuna Monte Mario, con riduzioni per gli Under 16 e gli Over 65.
I giallorossi in questa stagione hanno giocato (quasi) sempre dentro ad un Olimpico pieno, e lo stesso succederà mercoledì 22 contro la Sampdoria: anche in questo caso sono attesi più di 45 mila spettatori, che consentiranno alla Roma di sfondare il tetto delle 500 mila presenze nelle partite casalinghe. Per il momento il dato delle presenze in 13 gare tra campionato e Conference, è di 493.584 spettatori, per un incasso di poco superiore ai 10 milioni di euro, a cui vanno aggiunti i circa 7 della quota abbonati.
FONTE: Il Corriere della Sera – G. Piacentini