Inter-Roma, rispettando tutte le indicazioni arrivate, si giocherà domenica alle 15, rispettando il lutto nazionale nel giorno del funerale di Papa Francesco. Per arrivare a questa soluzione si è avuto bisogno di un giorno intero. La Lega Calcio sin dall’inizio ha cercato un compromesso che andasse bene a tutti e poco prima delle 20 di ieri sera, sembrava essersi decisa ad andare in contro alle necessità del club nerazzurro, impegnati poi in settimana contro il Barcellona. (…) Nel momento in cui la notizia si è sparsa, è arrivato il dietrofront. (…)
L’Inter aveva cercato di capire se ci potessero essere margini di manovra per confermare la gara a sabato sera, essendo un invito e non un obbligo la volontà di cessare ogni attività sportiva in segno di rispetto.
In tutto questo, la Roma ha fatto da “spettatore non pagante” poiché giocare sabato o domenica, era indifferente. Appena i nerazzurri hanno ottenuto la deroga per giocare, hanno fatto un passo indietro capendo quello a cui sarebbero dovuti andare incontro. Confermato dunque il match alle 15 di domenica. (…)
FONTE: Il Messaggero











