L’infortunio è definitivamente alle spalle. Zaniolo è davvero rinato dopo una stagione vissuta da spettatore. Dopo gli allenamenti ecco la prima partita con 45 minuti in campo. Un secondo tempo giocato a buoni ritmi, ma soprattutto senza la paura del contrasto o di tirare in porta.
Ha anche segnato su rigore, quando il suo ultimo gol risaliva al 6-1 rifilato alla Spal il 22 luglio del 2020. Ha giocato in avanti sulla fascia destra, ma sempre tendendo ad accentrarsi e inserirsi in area di rigore duettando con Mayoral.
Mourinho lo ha riempito di tanta fiduca sia con i minuti giocati sia con un regalo davvero speciale: la fascia da capitano che ha indossato per la prima volta da quando gioca con la Roma. Una grandissima emozione per il ragazzo che non si aspettava questo onore.
Zaniolo ha impressionato per come è riuscito a reagire dopo l’incubo vissuto. Il merito è anche della Roma che non ha voluto forzare il rientro del ragazzo nella passata stagione. Per coronare il tutto ha scritto su Instagram: “Che bella giornata“.
FONTE: Il Corriere dello Sport – J. Aliprandi