La Roma di Alberto De Rossi sfiderà il Milan con una formazione inedita, mai vista prima. Una sorta di Under 18 rafforzata. Sarà un’occasione per mettersi in luce per tanti ragazzi che finora hanno giocato di meno, complice la chiamata in blocco di Mourinho di mezza squadra. In porta, dunque, si scalda Berti, sulla trequarti c’è Pagano (Volpato è squalificato), mentre in attacco si contendono due maglie Satriano, Padula e Cassano. A centrocampo invece non dovrebbe mancare la potenza dei titolarissimi Tahirovic e Faticanti.
Due pareggi di fila e una leggera flessione in termine di risultati, probabilmente messa in preventivo alla luce dei tantissimi impegni ravvicinati di febbraio: il momento della Primavera è particolare e delicato. In parte simile a quello dello scorso campionato. Oggi, contro il Milan, la missione principale è mantenere l’imbattibilità al Tre Fontane, stadio che nessuno ha ancora violato. Si gioca alle 13 in punto. La Roma, va sottolineato, è prima in classifica con un ampio margine di vantaggio sul Cagliari, la diretta inseguitrice con 8 punti in meno ma una partita da recuperare.
Dall’Under 18 dovrebbero salire alcuni ragazzi per fare numero. Ma c’è anche un rinforzo particolare: risponde al nome di Scandurra. Il centrocampista siciliano, classe 2003, era fermo da quasi due anni per colpa del Covid e di ripetuti infortuni muscolari. Di recente ha giocato uno spezzone di gara con l’Under 18, con gol di testa decisivo in extremis, poi è finito in panchina contro il Sassuolo tre giorni fa. Probabilmente non ha i 90 minuti nelle gambe, ma non è escluso che possa trovare spazio nel breve periodo.
FONTE: Il Corriere dello Sport – L. Scalia