In Spagna assicurano che Lenglet sia finito nel mirino di Mourinho. Nell’ultima stagione il difensore ha accumulato 27 presenze fra tutte le competizioni. La soluzione che può interessare alla Roma è il prestito con diritto di riscatto. Se il Barcellona sarà disponibile a trattare, si potrà ragionare. Su di lui c’è anche il Tottenham. Rispetto a Senesi e Ndicka, che hanno il contratto in scadenza nel 2023, Lenglet potrebbe essere un’operazione meno costosa.
Non è stata ancora impostata una vera trattativa, perché ora come ora a Trigoria sono interessati a sfoltire l’organico: Diawara piace all’Hertha, la Salernitana è pronta a spendere 2 milioni per Calafiori, il Valencia è su Carles Perez, ma potrà acquistarlo solo dopo il 30 giugno. Intanto la Roma ha in pugno Celik, ma prima attende l’ufficializzazione di Florenzi al Milan.
Per quanto riguarda Frattesi, ancora non sono scese le richieste del Sassuolo: a trenta milioni non si può raggiungere un’intesa. Sabitzer e Aouar restano nella lista dei preferiti. In attacco può diventare un’occasione Belotti, svincolato. Non si perde di vista Kalajdzic.
FONTE: La Gazzetta dello Sport – A. Pugliese