E’ di nuovo bufera tra Roma e Torino. Il presidente granata Urbano Cairo, appena terminato di festeggiare la vittoria nella gara di esordio contro il Sassuolo, ha affrontato il caso Nkoulou, che aveva chiesto a Mazzarri di lasciarlo fuori perchè non si sentiva psicologicamente pronto.
Cairo è stato durissimo con il suo giocatore, che spinge per essere ceduto ma deve fare i conti con l’intransigenza del presidente: «Nkoulou deve chiedere scusa alla società, ma anche alla squadra. Lui contro il Wolverhampton non ha fatto una partita eccezionale, Mazzarri lo ha chiamato per fargli vedere gli errori e lui gli ha risposto che già sapeva quali sbagli aveva compiuto perché non c’era con la testa. Ci sono rimasto molto male e la cosa mi ha lasciato di stucco. (…)».
Ieri Cairo ha rincarato la dose: «Nkoulou deve chiedere scusa, se la Roma lo vuole porti trenta milioni». (…9
E prima del presidente era stato Mazzarri a chiamare in causa la Roma: «Nkoulou mi ha detto che non se la sentiva di giocare, so che la Roma ci ha provato tantissimo con lui».
LA RISPOSTA GELIDA (…) Ieri mattina la Roma ha replicato a Cairo con una nota diffusa sul proprio sito internet: «In merito alle dichiarazioni del presidente del Torino Urbano Cairo la Roma precisa di non aver mai contattato alcun calciatore del Torino e di non essere interessata ad alcun tesserato della società granata». Un comunicato voluto da Petrachi, che avrebbe preso volentieri uno dei centrali del Toro. Ma il polverone alzato da Cairo non consente più di avere il pur minimo margine di trattativa. (…)
FONTE: Il Corriere dello Sport – G. D’Ubaldo