Il conto alla rovescia potrebbe durare ancora poche ore, Juventus permettendo. Gasperini e i Friedkin, infatti, sono vicini all’incontro decisivo che dovrebbe portare alla fumata bianca e all’arrivo del tecnico piemontese a Trigoria. Ieri è stata un’altra giornata di contatti. Perché, sullo sfondo si potrebbe affacciare la Juventus, rimasta spiazzata dalla permanenza di Conte al Napoli.
Nel frattempo, Gasperini comunicherà all’Atalanta la voglia di rescindere il contratto e di salutare Bergamo dopo 9 anni. Poi ci sarà l’ultimo colloquio con i Friedkin. L’offerta della Roma è un triennale a circa 6 milioni a stagione, ma, c’è da stilare anche il programma che riguarda il mercato, il ritiro, le amichevoli e così via. Il nuovo progetto non prevede una rivoluzione della squadra, bensì, una ristrutturazione.
In bilico ci sarebbero soprattutto Paredes e Dovbyk. Il primo ancora corteggiato dal Boca, il secondo potrebbe tornare in Spagna. Nella rosa attuale ci sono molti giocatori adatti al gioco di Gasperini: da Angelino a Koné passando per Pisilli, Rensch e Soulé, oltre agli ex Cristante e Mancini.
FONTE: Leggo – F. Balzani











