L’obiettivo dei Friedkin è quello di abbassare l’età media e il monte ingaggi della rosa. La Roma dalla scorsa estate è alla ricerca di una sistemazione per Fazio, Juan Jesus e Pastore, ma anche per Santon e Pau Lopez, recentemente anche per Carles Perez, che dopo un buon inizio in maglia giallorossa non è più riuscito a guadagnarsi spazio.
Proprio la sua cessione liberebbe il posto per il ritorno di El Shaarawy. Mezza squadra è sul mercato. Non è facile trovare acquirenti per giocatori che negli ultimi anni hanno giocato poco, che guadagnano tanto e non sono più giovanissimi. E’ il caso in particolare dei tre sudamericani.
Federico Fazio ha avuto il rinnovo di contratto nell’estate 2019, con Di Francesco e Ranieri era un riferimento in difesa, tanto che entrambi alla fine della scorsa stagione lo avevano cercato, ma l’ingaggio troppo alto ha reso impossibile il trasferimento.
Con Fonseca aveva cominciato titolare, mentre poi ha trovato sempre meno spazio. In questa stagione non è mai stato utilizzato in campionato, in Europa League ha collezionato cinque presenze per complessivi 385 minuti. Tra l’altro nell’ultima partita disputata a Sofia ha commesso un errore grossolano, regalando un gol ai bulgari. Il suo futuro è lontano da Roma, ha 33 anni e il contratto in scadenza a giugno. (…)
Il caso più eclatante rebus è quello di Javier Pastore. Operato all’anca, ha superato la visita di controllo all’inizio di dicembre, potrebbe tornare ad allenarsi con il nuovo anno. Guadagna 4,5 milioni a stagione circa e ha un contratto ? no al 2023. Non è intenzionato ad accettare la rescissione del contratto e ha solo qualche richiesta dalla Cina e dagli Stati Uniti. (…)
FONTE: Il Corriere dello Sport – G. D’Ubaldo