Non è bastata la carica dei tifosi che hanno invaso Trigoria per sostenere la squadra. La Roma sprofonda contro la Lazio perdendo il primo derby ai tempi della pandemia. Non un bel ricordo per 4 debuttanti: Karsdorp, Villar, Mkhitaryan e soprattutto Ibanez. Il brasiliano ha lavorato bene negli ultimi giorni, ma in campo è stata tutta un’altra storia.
Disastroso sul primo gol della Lazio, male nell’azione del secondo. In completa confusione e paga forse, come tutti i compagni, un’ansia da prestazione che negli scontri diretti si fa spesso sentire. Con Smalling in dubbio fino all’ultimo, Ibanez è andato in tilt cadendo in un blackout difficile da spiegare. Fonseca dovrà lavorare sul perché di questi crolli, di baratri emotivi che rischiano di condizionare la stagione.
Tifosi sotto shock sui social e si sono sfogati anche lamentando un fuorigioco non fischiato in occasione del secondo gol. Sul fronte mercato invece fanno sognare i rumors legati ad un possibile sbarco del Papu Gomez. Ora la doppia sfida allo Spezia tra campionato e Coppa Italia.
FONTE: La Repubblica – F. Ferrazza