Dopo aver scritto la pagina più bella della Roma di Pallotta, oggi Eusebio Di Francesco ritrova i giallorossi da avversario. E’ la prima volta che il tecnico pescarese affronta la sua ex squadra dopo l’esonero nel marzo 2019: «Mi piace ricordare tutto il percorso – le parole dell’allenatore del Cagliari – l’aver lanciato Zaniolo al Bernabeu è una soddisfazione, così come lo scudetto vinto da calciatori»
. Senza dubbi il raggiungimento della semifinale di Champions con la Roma rimarrà per sempre indelebile nella sua memoria, ma stasera l’obiettivo di Di Francesco è quello di rovinare il Natale a Dzeko e compagni: «Arrivo tranquillo, pensando solo al Cagliari e a come fare bene. Noi vogliamo riprenderci i punti lasciati per strada, attraverso con una grande prestazione. Sarà fondamentale scegliere gli uomini giusti per affrontare una squadra che ci è superiore, per questo dovremo fare una grande partita».
Nessun paragone invece tra la sua Roma e quella di Fonseca, diversa sia negli uomini che nel modo di affrontare le partite: «Sono squadre differenti – conclude Di Francesco – la Roma ora è sotto il 50 per cento di possesso palla e verticalizza molto: dobbiamo stare attenti in quella fase, sono bravi con le ali e anche con i mediani a inserirsi».
FONTE: Il Tempo – E. Zotti