(…) L’appuntamento per aggiornare l’elenco dei calciatori a disposizione per la doppia sfida al Feyenoord – e non solo, si spera – è fissato entro la mezzanotte di domani. Una compilazione non banale per ogni squadra, a maggior ragione per la Roma, che si trova ormai da tempo costretta a rientrare negli stringenti paletti del “transfer balance”, figlio dell’accordo firmato dal club con la Uefa.
(…) Le uscite di Kumbulla, Belotti e Celik garantirebbero sulla carta “spazio” per tutti i calciatori al momento non presenti, ma un altro paletto limiterà le scelte della Roma. Da regolamento Uefa – valido per tutti, non solo per club sotto regime di settlement agreement -, per la fase a eliminazione diretta, ogni squadra può inserire un massimo di tre nuovi calciatori.
A Kristensen e Azmoun – esclusi a settembre per i paletti di cui sopra – sono da aggiungere Angeliño, Huijsen e Baldanzi. Tra questi, quindi, almeno due resteranno a guardare, potendo dare il loro contributo soltanto in campionato. (…)
Per quanto riguarda la Serie A, invece, le uscite basteranno ad accogliere tutti i nuovi, con Baldanzi e Huijsen che non occuperanno spazio essendo Under 22, mentre Angeliño sostituirà uno dei tre calciatori ceduti. (…)
FONTE: Il Romanista – S. Valdarchi