Wilfried Zaha ha ormai deciso di non rinnovare il suo contratto con il Crystal Palace e di lasciare il club londinese dopo nove stagioni. La Roma è pronta ad accoglierlo e sta lavorando per fare dell’attaccante esterno (ma all’occorrenza anche centravanti) della Costa d’Avorio il terzo colpo a parametro zero di questa campagna acquisti che non è ancora ufficialmente iniziata, ma che ha già portato nella Capitale Aouar e Ndicka.
Il g.m. giallorosso Pinto aveva pensato a lui anche un anno fa, ma non era riuscito a trovare l’accordo con il Crystal Palace. Adesso è tornato alla carica fiutando la grande occasione. Mourinho ha dato il via libera perché lo conosce bene: lo ha sfidato nelle sue stagioni in Premier League e ne apprezza le qualità e la duttilità. I contatti con l’entourage del calciatore sono stati frequenti. La Roma crede di essere in corsa, anche se voci in arrivo dalla Francia, che vogliono il Psg interessato a Wilfried, non lasciano tranquilli. Perché se i campioni di Ligue 1 decideranno di accelerare, per la Roma tutto si complicherà: un conto è avere come concorrente il ricco Al Nassr, che offre una vetrina completamente diversa rispetto a quella della Premier League, un altro è sfidare un top club come quello di Al Khelaiti che, pur rinunciando a Messi e probabilmente a Neymar, inizierà la prossima stagione con l’obiettivo di vincere la Champions.
Luis Campos stima Zaha da tempo per le sue qualità. Non una buona notizia per la Roma e Pinto che comunque hanno da giocarsi la carta Mourinho, una calamita per i grandi giocatori svincolati come confermano anche gli arrivi della passata stagione di Dybala e Matic.
FONTE: La Gazzetta dello Sport – And.Ram.