Pastore ha fatto lavoro differenziato. L’argentino è arrivato alla sosta stremato, dopo aver giocato praticamente per un mese di fila, e oggi il tecnico lo convocherà soltanto se non ci saranno rischi. Altrimenti, se ci dovesse essere qualsiasi tipo di problema, Pastore verrà fermato, verranno fatti ulteriori controlli, e saranno prese tutte le precauzioni del caso. Se, invece, dovesse stare bene, è probabile che domani tocchi di nuovo a lui giocare dal 1′.
L’unico vero dubbio, considerando che a sinistra Kolarov è inamovibile, è sulla fascia destra. Spinazzola è tornato ad allenarsi ieri con i compagni, dovrebbe essere convocato ma difficilmente, molto difficilmente, partirà dal primo minuto.
A questo punto non restano che Santon e Florenzi: sulla carta è favorito il primo, visto che per Fonseca quello di esterno basso nonèil ruolo ideale di Alessandro, ma in realtà il capitano della Roma è tornato rinfrancato, nel corpo e nello spirito dalla Nazionale e potrebbe tornare ad avere un’occasione.
FONTE: La Gazzetta dello Sport