Finora il barometro dice calma piatta. Nessuno scossone, almeno all’apparenza. Ma la tempesta potrebbe anche scatenarsi presto. E allora l’allarme intorno a Paulo Dybala potrebbe anche diventare di quelli importanti, diciamo rosso, in una situazione di potenziale emergenza.
Ad aver messo gli occhi addosso alla Joya è proprio il Manchester United, che ha individuato nella Joya una delle risorse utili a riscattare un’ultima stagione a lunghi tratti deludente. Erik ten Hag ha chiesto al Manchester United di portare a casa Paulo Dybala. Una richiesta considerata non eccessiva, plausibile, visto anche il valore “esiguo” della clausola della Joya, appena 12 milioni.
Paulo Dybala in questo momento è a casa sua, in Argentina, tra Buenos Aires e Laguna Larga, dopo aver fatto un periodo di vacanze al mare. Nessuno del Manchester United (ma anche di altri club) si è finora fatto vivo né con il suo entourage, né con la Roma. Ma è chiaro che proprio quella clausola lì […] fa gola. […] Ma Paulo cosa pensa esattamente?
Forse aspettava un segnale dal club, nel senso che vuole capire che Roma sarà, qual è il progetto di Ghisolfi, con che tipo di ambizione partirà la sua terza stagione giallorossa. Il suo contratto scade il 30 giugno del 2025 e l’ingaggio il prossimo anno lieviterà ancora, da 6 a 8 milioni di euro. Nell’accordo c’è l’opzione di rinnovo per un ulteriore anno, fino al 2026. A Roma si augurano tutti succeda. Ma l’allarme rosso può scattare. E anche presto.
FONTE: La Gazzetta dello Sport