Prima l’uscita dalla Borsa, poi Georginio Wijnaldum. Nella notte dei 95 anni del club (celebrati con una maestosa coreografia degli ultras) cresce il livello di sudorazione in una capitale bollente. E non solo per l’anomalo caldo di questi giorni.
Oggi, infatti, a meno di clamorose sorprese la Roma uscirà dalla Borsa dopo 22 anni. Ed è una svolta storica anche per le ambizioni del club. Dopo i 2 milioni di adesioni di ieri manca solo lo 0,4089% per raggiungere quota 95% dell’Opa e brindare al delisting. Sarebbe il secondo cin-cin settimanale dopo l’arrivo di Dybala.
La grande attesa non finisce mai: è stato un colpo a sorpresa l’arrivo di Paulo Dybala alla Roma, una trattativa condotta sottotraccia, e finalizzata nel giro di una notte, sorprendendo tifosi e addetti ai lavori. La marcia di avvicinamento che non c’è stata per il suo arrivo ci sarà per il suo esordio: domani sera, nell’ultima volta – almeno per quest’anno, poi si vedrà – della Roma all’Estadio Comunale de Albufeira, contro il Nizza, quarta e ultima amichevole ufficiale il nuovo numero 21 farà il suo esordio in giallorosso.
Non certo da inizio partita molto probabilmente neppure da inizio secondo tempo: più facile che subentri a metà ripresa, o magari alla mezz’ora. Intanto ieri, nell’allenamento aperto alla stampa, l’argentino ha segnato il primo gol in giallorosso, (…): non sarebbe una grande notizia (peraltro è un tiro di interno di prima intenzione, dalle parti del dischetto, che uno come lui può fare anche a occhi chiusi: assist di Volpato, che poi segnerà quello dopo), per il colpo dell’estate lo diventa.
Segnato davanti a Dan e Ryan Friedkin: i proprietari della Roma sono arrivati con lui lunedì in aereo a Faro, e non sembrano avere nessuna fretta di andarsene. Nessuno – tranne forse Tiago Pinto, che ieri ha parlato a lungo con loro – conosce i loro progetti, ma sarebbe davvero una sorpresa se domani non fossero in tribuna a godersi la prima partita, sia pure amichevole, del loro gioiello. (…)
(…) Per gli altri intanto esercizi di possesso palla, con 4 squadre da 4 giocatori, mentre gli 8 a parte giocano a calcio-tennis, poi tre squadre da 6, infine la partitella finale, verdi contro blu, con Dybala unico in maglia rossa, a fare da jolly.
A fine seduta rimane parecchi minuti da solo sul campo, con il preparatore atletico Rapetti che lo aiuta a fare un lavoro di stretching, per prevenire gli infortuni. Prima di andare, c’è tempo per due battute con Tiago, e con una foto per far felice un bambino, ammesso a vedere l’allenamento.(…)
FONTE: Il Romanista – F. Oddi
https://tuttoasroma.it/ultime-notizie-as-roma/as-roma-calcio-live-asroma/roma-sporting-l-tabellino-19072022/