Dal Brasile all’Udinese, il tutto in pochi giorni, quattro per l’esattezza. Da una parte una pedina preziosa e talentuosa, ma pressoché inutilizzata dal ct Scaloni, dall’altra il faro della squadra giallorossa, l’uomo al quale José Mourinho non rinuncerebbe mai. (…) Servirà tanto del suo talento per condurre la Roma verso gli obiettivi stagionali. Mourinho lo attende a Trigoria, per l’ennesima volta dovrebbe tornare con pochissimi minuti nelle gambe.
Prendendo in esame le ultime tre annate, dal 3 settembre 2021, dai 10 minuti giocati contro il Venezuela nelle qualificazioni per i Mondiali in Qatar, ad oggi, alla sfida di venerdì scorso contro l’Uruguay, Paulo Dybala ha collezionato all’incirca 175 minuti complessivi, con la tolleranza di qualche minuto in più tra recupero e rigori nella finalissima. Parliamo di due partite, volendo arrotondare il conto a 180. (…)
Nella giornata di mercoledì viaggerà per tornare in Italia giovedì in mattinata. Un lavoro di scarico, per smaltire le fatiche del lungo viaggio, e poi venerdì avrà modo di tornare a lavorare con i compagni per preparare al meglio la sfida di domenica pomeriggio contro l’Udinese. (…)
Per raggiungere il quarto posto, per avanzare in Coppa Italia e confermarsi assoluti protagonisti in Europa League servirà il miglior Paulo Dybala (…).
FONTE: Il Romanista – A. Di Carlo