Per capire cosa sarà di Edin Dzeko sarà fondamentale la prossima settimana, quando il bosniaco avrà un contatto diretto con Josè Mourinho per decidere sul futuro. Il 9 balla tra la possibilità di trascorrere il suo settimo anno a Roma e quella di lasciarsi convincere da un trasferimento negli States. Ma in cuor suo Dzeko sa già di voler rimanere.
Il giocatore in questo momento è in vacanza – nei giorni scorsi capatina a Sarajevo dove Edin ha incontrato il nuovo ct della Bosnia, Ivaylo Petev -, ma già pensa alla prossima stagione: è sicuro di poter ritrovare con Mourinho lo smalto migliore. Anche lo Special One è convinto del bosniaco, anche perché sostituirlo significherebbe dover investire sul mercato risorse importanti.
A fare il tifo per la conferma di Dzeko c’è poi anche Henrikh Mkhitaryan, che non è ancora sicuro al 100% di restare ma che conosce l’importanza del compagno. Ieri la Roma ha fatto un passo in più per convincere l’armeno a rimanere: proposto un biennale – e non un anno singolo – arrivato con il benestare di Mou.
FONTE: La Gazzetta dello Sport – A. Pugliese