Alla fine Mourinho vede il bicchiere mezzo pieno, anche per merito di un Dybala giunto a 11 gol. Ecco le frasi chiave: “Non siamo felici per i due punti persi, ma vedo una Roma in crescita anche nella mentalità. Nello spogliatoio i ragazzi dicevano che in passato partite del genere le perdevano“.
Fatti i complimenti al Lecce, il tecnico non se la prende con l’arbitro Aureliano (“ha favorito la bellezza della partita lasciando giocare“), anche se – sollecitato -sottolinea che Strefezza “meritava il secondo giallo per il fallo su Matic, e allora sarebbe stata un’altra partita“.
Detto che le telecamere hanno pescato dei commenti elogiativi di Aureliano sulla carriera del portoghese, quest’ultimo riserva le critiche più severe al terreno di gioco. “Molto brutto, non si poteva mai giocare di prima”. I due pensieri finali sono per Zaniolo (“Gli auguro tanta felicità in carriera e nella vita privata“) e Wijnaldum, al rientro dopo 181 giorni. “Sono molto felice – dice l’olandese – ma servirà tempo per tornare ai miei livelli“.
FONTE: La Gazzetta dello Sport