Da Ante Coric a Zan Celar. Sono 45 i giocatori che la Roma dovrà gestire dal primo luglio, non contando i Primavera del 2002 che hanno esordito in prima squadra e quelli pronti al decollo. Pinto, con il placet di Mourinho, vorrebbe ripartire da una squadra composta da 22 elementi, più qualche Primavera aggregato. L’obiettivo si annuncia irrealizzabile entro l’inizio del ritiro previsto per il 6 luglio. La società sarebbe già contenta di piazzare gli esuberi più cari: Florenzi e Nzonzi.
Un problema complicato anche gli altri ritorni dai prestiti: Olsen, Kluivert e Under costano oltre 10 milioni lordi alla Roma. Non sono facili da ricollocare perchè guadagnano tanto rispetto al curriculum, soprattutto recente.
Il discorso di può estendere anche alle ex promesse spariti lontano da Trigoria: Riccardi è uno di questi e guadagna 500mila euro a stagione. Lo stesso dicasi di Bouah che aveva cominciato bene al Cosenza, ma che poi è sparito dai radar, e per Antonucci. I casi più eclatanti riguardano Coric e Bianda pagati oltre 10 milioni complessivi da Monchi.
FONTE: Il Corriere dello Sport – R. Maida