Irrompe Friedkin. I suoi uomini sono a Roma e stanno prendendo possesso della società. Assumono informazioni, studiano i conti, cercano di capire come riportare la Roma in una situazione finanziaria tranquilla. Coordinati da Watts, che non era presente, sono arrivati lunedì provenienti da Londra e sono in due. Ripartiranno oggi. Hanno avuto colloqui molto serrati con Fienga, Calvo, Francia (direttore amministrativo) e la responsabile del personale, Bafaro. Sono stati nella sede di viale Tolstoj, dove hanno dato vita a confronti serrati, senza recarsi a Trigoria. Hanno voluto verificare tutto, fare luce su situazioni che all’inizio non riuscivano a capire. Si sono fatti assistere da una funzionaria della società che parla perfettamente inglese.
Marc Watts nei mesi scorsi è stato il rappresentante del Friedkin Group a Roma. È stato lui a guidare la delegazione e a condurre le operazioni nella Capitale nei giorni più caldi della trattativa, prima dell’interruzione per il Covid. Era a Roma con alcuni suoi collaboratori, tra i quali i due arrivati in questi giorni a sorpresa per esplorare il pianeta Roma. Nella sede di viale Tolstoj hanno lavorato Brad Beinart (Director, Finance & Asset Manager del Friedkin Group), l’uomo dei conti che gestisce il patrimonio finanziario dell’azienda, e uno tra Brian Walker (Director of Strategy and New Ventures), ex Marine con un passato in JP Morgan, o il suo assistente Derrick Burnett (Strategy & New Ventures), analista con una laurea alla Stern University di New York.
Intanto la società, che senza il passaggio di proprietà avrebbe corso il rischio di dover portare i libri in tribunale, sta ripartendo. Dalla prossima settimana anche la comunicazione riprenderà gradualmente l’attività. Anche in questo settore sono previste molte novità. Il blitz dei due “tecnici” ha preparato il terreno per l’arrivo di Friedkin e il figlio, che potrebbero anticipare alla prossima settimana il loro sbarco in Italia. Il nuovo proprietario si muove con grande discrezione. Niente proclami, ma il suo gruppo è al lavoro per riportare la Roma ai fasti di un tempo.
FONTE: Il Corriere dello Sport – G. D’Ubaldo