Mourinho può finalmente sorridere, dopo tanta attesa sono in arrivo Leandro Paredes e Renato Sanches che atterreranno oggi alle 12:00 all’aeroporto di Ciampino. Due giocatori che vanno definitivamente a completare il centrocampo della Roma. Il portoghese era in cima alla lista di Tiago Pinto dall’inizio di questa sessione estiva di calciomercato e la trattativa con il Paris Saint-Germain è stata lunga e impegnativa, ma alla fine è stata trovata la quadra giusta per chiudere l’operazione sulla base di un prestito oneroso ad 1 milione con obbligo di riscatto fissato a 15 milioni che scatta al 60% delle presenze stagionali. Renato Sanches è quel centrocampista che i giallorossi cercano da tempo: un giocatore che grazie alle sue caratteristiche tecniche è in grado di operare in cabina di regia ma anche di fare entrambe le fasi di gioco, ma soprattutto di dare molto dinamismo al centrocampo di Mou.
La cessione di Nemanja Matic è stato un vero e proprio fulmine a ciel sereno che ha colpito Trigoria. Uno scenario che nessuno si sarebbe mai aspettato, ma la società, insieme al Gm portoghese e allo Special One, sono stati rapidissimi a trovare il sostituto del serbo. Paredes aveva anche altre proposte, come ad esempio quella del Galatasaray, della Lazio e di alcuni club dell’Arabia Saudita, ma appena ha saputo dell’interesse della Roma ha bloccato le trattative e ha voluto a tutti i costi tornare nella Capitale.
L’argentino passa in giallorosso a titolo definitivo, nelle casse del Psg verranno versati 2,5 milioni di euro e il club francese avrà anche il 30% della futura rivendita. Per lui pronto un contratto biennale allo stesso ingaggio di Matic, con opzione anche per il terzo anno, che scatta in maniera automatica, al raggiungimento del 50% delle presenze. I due giocatori sono pronti a prendersi le chiavi del centrocampo giallorosso. (…)
FONTE: Il Romanista – I. Mirabella
https://tuttoasroma.it/ultime-notizie-as-roma/maglie-2023-2024/as-roma-uscita-la-maglia-per-la-nuova-stagione/